Prevenire è meglio che curare

Il mal di denti è proprio una brutta bestia, soprattutto quando si presenta all’improvviso.

Spesso si tende a sottovalutare il problema prendendo un antidolorifico, ma la soluzione migliore e definitiva sarebbe contattare uno specialista per capire quale sia la causa e l’origine del malessere.

Meglio ancora: prevenire l’insorgere di problematiche effettuando regolari controlli e un’accurata seduta di igiene dentale almeno una volta all’anno.

Durante la visita periodica il dentista controllerà lo stato generale della bocca, la presenza di placca o tartaro e lo stato delle gengive. Eseguendo, inoltre, l’ortopantomografia, ovvero la lastra, potrà valutare la presenza di tasche gengivali, spazi interdentali ed eventuali carie che potrebbero trasformarsi nel tempo in problemi più complessi da risolvere.

Tramite la pulizia dei denti, l’igienista eliminerà lo sporco che con il normale spazzolino non riusciamo ad intercettare e che, se trascurato, potrebbe causare gengiviti e parodontiti. La placca e il tartaro infatti sono i nemici per eccellenza delle nostre bocche e possono intaccare denti, gengive oppure l’osso causando gravi danni nel tempo.

Presso il Poliambulatorio Odontoiatrico i pazienti vengono seguiti regolarmente dallo specialista e dall’igienista dentale con richiami periodici e programmati, anche con molto anticipo: ci penserà poi la segreteria a ricordarVi l’appuntamento!

Chiamando il numero 0421 280068 potrete informarvi sulle modalità e i costi del check up periodico oppure qui, sul nostro sito, potete richiedere direttamente un appuntamento, segnalando le vostre preferenze di orario e giornata.

© 2018 Poliambulatorio Odontoiatrico
Dir. Sanitario dott. Andrea Orietti Odontoiatra.
Aut. Reg. n. 000069 del 03-06-2004

P.IVA 02157250271
Privacy Policy

Powered by VISYSTEM