Rapidità e precisione in ambito odontoiatrico grazie alle nuove tecnologie

Le nuove tecnologie hanno segnato il progresso in tutti gli ambiti, anche in quello medico. Nell’odontoiatria, in particolare, hanno permesso di migliorare notevolmente le diagnosi e le terapie legate alla salute dentale delle persone. Lo sviluppo tecnologico ha portato vantaggi concreti sia per i dentisti che per i pazienti, riducendo tempi d’attesa, garantendo precisione e quasi azzerando le probabilità di errore. Le procedure odontoiatriche, inoltre, grazie all’utilizzo di avanzate strumentazioni risultano essere meno invasive rispetto ai classici interventi.

L’introduzione delle tecnologie digitali nella pratica professionale comporta un ammodernamento dell’intero processo di lavoro, che viene trasformato per sfruttare a pieno le loro potenzialità. Rispetto alle vecchie apparecchiature, la facilità di utilizzo è maggiore.

Presso Poliambulatorio Odontoiatrico avrete modo di scoprire le nuove tecnologie in ambito odontoiatrico e il modo in cui esse influiscono sulla vostra salute dentale. Una fra tante, è la radiologia digitale di ultima generazione, considerata uno dei principali esami diagnostici perché permette di avere una visione completa dell’anatomia dentale del paziente, costituendo la base sulla quale, in seguito, impostare successivi approfondimenti o cure. È un esame rapido, non invasivo e ad acquisizione digitale, che consente un’enorme riduzione delle emissioni di raggi X sul paziente grazie all’estrema sensibilità dei sensori di captazione. La visualizzazione dei risultati è istantanea con vantaggi in termini di rapidità di interventi. L’archiviazione delle immagini è computerizzata e permette al paziente di avere sempre a disposizione gli esami, effettuati anche in passato. Questo aspetto, infine, aiuta a rispettare l’ambiente con l’eliminazione di qualsiasi materiale da smaltire, come ad esempio le lastre.

© 2018 Poliambulatorio Odontoiatrico
Dir. Sanitario dott. Andrea Orietti Odontoiatra.
Aut. Reg. n. 000069 del 03-06-2004

P.IVA 02157250271
Privacy Policy

Powered by VISYSTEM